Termini & Condizioni di Prenotazione

Termini e condizioni generali d'uso del sito Skoosh

Questi termini e condizioni definiscono i diritti e i doveri di tutti gli utenti (siano essi persone individuali o gruppi) e di Skoosh nei confronti dei servizi offerti da Skoosh tramite questo sito. Prima di cliccare sul pulsante "conferma" alla fine del procedimento di prenotazione, leggere attentamente questi termini e condizioni. Cliccando sul pulsante "conferma" acconsentite di rispettare questi termini e condizioni. Se non siete d'accordo con quanto previsto in questi termini e condizioni, non cliccare sul pulsante "conferma". (Se avete qualche domanda sui nostri termini e condizioni, inviateci un'e-mail a) book@##REMOVE_ME##skoosh.com

Le parti

Questi termini e condizioni sono stipulate tra Skoosh e chiunque utilizzi questo sito ("l'Utente").

Uso del sito

L'Utente è autorizzato ad usare questo sito solo per richieste o prenotazioni valide ai fini di legge e si impegna a non effettuare prenotazioni speculative, false o fraudolente di alcun tipo. Si impegna altresì a fornire a Skoosh email, indirizzi postali e/o altri dettagli di contatto corretti e accurati e acconsente che Skoosh usi questi dettagli per contattarlo in caso di necessità.

Fare una prenotazione

Qualsiasi prenotazione o ordine effettuati dall'Utente saranno considerati come un'offerta di acquisto della relativa sistemazione alberghiera soggetta a queste condizioni di prenotazione. Nessun contratto tra l'Utente e Skoosh sarà ritenuto valido finchè Skoosh (a) non emetterà un numero di prenotazione; (b) non invierà una conferma di prenotazione per email o fax; e (c) non riceverà il pagamento dell'intero importo dovuto.

Variazioni e annullamenti richiesti dall'Utente

Annullamenti e variazioni che richiedano una diminuzione O del numero delle camere O del numero di notti vi saranno addebitati come segue: potete annullare o modificare la vostra prenotazione senza alcun addebito nei limiti del periodo di annullamento indicato al momento della prenotazione.

Il periodo di annullamento varia da 1 giorno in su a seconda della data di arrivo. Nei periodi di alta stagione è normalmente di 3 giorni ma può comunque essere superiore. Il periodo di annullamento esatto per la vostra prenotazione è indicato nei termini e condizioni che trovate nella pagina del pagamento prima di completare la vostra prenotazione.

Il mancato check-in (quando l'ospite non si presenta all'hotel per qualsiasi motivo) incorre nell'addebito della prima notte. In alcune occasioni, soprattutto durante i periodi fieristici, questi termini potrebbero richiedere delle variazioni in conformità ai termini richiesti dai nostri fornitori. Skoosh si riserva il diritto di modificare la sua politica di addebiti in alcune circostanze notificandovi in anticipo e dietro vostra accettazione.

Skoosh può essere contattata durante il proprio orario lavorativo. Tutti i suddetti annullamenti e variazioni sono a vostro carico con addebito della tariffa per le ventiquattro ore di soggiorno successive dopo la ricezione della notifica da parte di Skoosh.

Gli annullamenti e/o variazioni delle prenotazioni saranno ritenuti validi se inviati tramite sito internet o inviati a Skoosh in forma scritta e riconfermati in forma scritta da Skoosh al cliente.

Considerate che, se i vostri voli subiscono delle cancellazioni, non ci riterremo responsabili del rimborso del prezzo della sistemazione. Pertanto vi raccomandiamo fortemente di procurarvi un'adeguata assicurazione di viaggio

Variazioni, annullamenti e limitazioni richiesti dall'hotel

Nella remota eventualità in cui l'albergatore non possa dare alloggio, l'Utente acconsente che è responsabilità dell'albergatore trovare un'alternativa qualitativamente simile, e fornire il trasferimento adeguato per raggiungere l'hotel sostitutivo. Skoosh prende ogni precauzione per assicurarsi che gli hotel siano gestiti in modo professionale, pertanto queste eventualità sono estremamente rare. Skoosh non si riterrà responsabile per costi, perdite o danni subiti a causa di una variazione di sistemazione, essendo tale variazione fuori dal controllo di Skoosh.

Il pagamento per le prenotazioni è comunque dovuto prima della partenza. Indipendentemente da se i voucher siano stati emessi o no, Skoosh si riserva il diritto di annullare la prenotazione nel caso in cui non abbia ricevuto il pagamento, o nel caso in cui debba ancora ricevere il pagamento di altre precedenti prenotazione anche se non collegate.

Accuratezza delle informazioni

By Skoosh:

Skoosh and its suppliers have taken reasonable care to ensure that the content of the website including all hotel information, city information and listings are accurate. The hotel information and listings are compiled from information provided by the hotels that are listed. Skoosh publishes such information in good faith. You acknowledge and accept that Skoosh cannot be held responsible for any inaccuracies in such information, nor can liability be accepted for changes to facilities which are not notified to Skoosh by the hotel in question. You also acknowledge that while Skoosh endeavours to keep accurate and up-to-date all information contained on this website, Skoosh cannot be responsible for errors, omissions or misleading information contained in the hotel listings or information.

By the guest:

Skoosh, its partners and the hotels are required to be advised of the correct names of all the guests for each reservation. Should TBA, N/A or any other abbreviation be used in place of a guests names, the hotel has the right to either request for the full names and/or reject the booking until these names are provided.

Errori sul nostro sito

Prezzi e disponibilità sono soggetti a cambiamenti senza preavviso. Eventuali errori saranno corretti ove trovati, e Skoosh si riserva il diritto di revocare qualsiasi offerta e correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni incluse ad avvenuta ricezione dell'ordine e anche nel caso in cui l'ordine sia già stato confermato e la carta addebitata. Se la carta è già stata addebitata e l'ordine è stato annullato, Skoosh accrediterà la carta di credito con l'importo dell'addebito. L'accredito sarà eseguito alle condizioni della banca dell'Utente.

Categoria e qualità della sistemazione

L'Utente è consapevole che i parametri di valutazione della categoria possono variareda Stato a Stato e non devono essere ritenuti affidabili per l'identificazione della qualità della sistemazione. L'Utente è consapevole che la classificazione delle stelle è una votazione generale e non si applica a tutti i casi. Allo stesso modo, riconosce che la tipologia di camere disponibili in un hotel (es. singola, matrimoniale, doppia, tripla) può variare da stato a stato. E' responsabilità dell'Utente controllare il tipo di sistemazione e i servizi offerti da ogni hotel. I dettagli di ogni hotel prenotabile tramite questo sito sono descritti nello stesso.

Tariffe scontate

Gli hotel a volte impongono dei supplementi, per cui il prezzo pubblicizzato su Skoosh potrebbe essere più elevato rispetto alla tariffa reale dell'hotel. (Questo può succedere in periodi in cui c'è poca disponibilità di camere. Skoosh si impegna a vendere le camere ad un prezzo più elevato rispetto alla tariffa effettiva, solo in caso in cui pensi sia nell'interesse del cliente ottenere una sistemazione a queste condizioni piuttosto che non ottenerla affatto. In periodi particolarmente critici, e solo su richiesta del cliente, Skoosh a volte cerca delle camere libere in hotel che le sono stati vivamente raccomandati da terze parti. I suddetti hotel sono proposti ai clienti in buona fede.)

Hotel riservati

Tutte le nostre tariffe members only sono ad uso esclusivo degli utenti Skoosh e pertanto non possono essere usate in concomitanza con la Richiesta di Migliore Tariffa Garantita. Eventuali violazioni dei presenti termini risulteranno nella chiusura dell'account con effetto immediato e nella cancellazione di tutte le prenotazioni senza diritto a rimborso per nessuno degli ospiti

Reclami

Eventuali reclami sull'hotel devono essere notificati alla reception dell'hotel o al Responsabile dell'hotel durante il soggiorno presso l'hotel e la direzione deve avere la possibilità di risolvere la situazione dall'inizio. Nel caso in cui l'hotel non prenda provvedimenti per migliorare il grado di soddisfazione del cliente, l'Utente deve contattare Skoosh immediatamente e la stessa si impegnerà ad assisterlo. Nel caso in cui l'Utente continui ad essere insoddisfatto, deve inviare un ulteriore reclamo scritto a Skoosh entro e non oltre sette giorni dal termine del soggiorno in hotel. Ove possibile, il reclamo scritto a Skoosh deve essere supportato da fotografie o ogni altra prova scritta/visibile del reclamo.

Passaporti e Visti

Skoosh non si ritiene responsabile per eventuali perdite causate da negligenza dell'utente nel custodire adeguatamente passaporti, visti e documenti di viaggio. E' consigliabile che l'Utente si informi presso gli uffici competenti sui visti richiesti pre i Paesi che desidera visitare

Variazioni di prezzo

Skoosh si riserva il diritto di variare tutti i prezzi pubblicati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, pur impegnandosi a non modificare i prezzi a prenotazione confermata

Prices and Taxes

Taxes:

You acknowledge that while Skoosh and/or it’s partners will take care of hotel taxes where applicable, the authorities in some countries may impose certain additional taxes (e.g. tourist tax, city tax, local tax etc), which have to be paid locally, as these are for local service. You are exclusively responsible for paying such additional taxes.

Resort Fees:

Hotels may charge a resort fee, which is payable only by the guest at the hotel, that cannot be included in our prices. This is increasingly common in the USA. Where known beforehand Skoosh will endeavour to display them on an individual hotel basis, however, please note that as they are subject to change without prior notice Skoosh cannot be held responsible for any changes in price or implementation.

Tipologia di camere / sistemazione

(i) Camere doppie/matrimoniali: Spesso gli hotel hanno molte meno camere matrimoniali rispetto a camere doppie e la disponibilità di camere matrimoniali presso l'hotel (anche se richieste come preferenza) non è garantita, sempre che l'importanza che riveste tale tipologia non venga specificamente menzionata a Skoosh al momento della conferma e Skoosh quindi invierà conferma con l'indicazione di camera "matrimoniale".

(ii) Camere triple e quadruple: Alcune camere triple contengono tre letti singoli mentre altre ne contengono uno matrimoniale e uno singolo. Allo stesso modo le camere quadruple possono contenere quattro letti singoli, o due letti matrimoniali, o un letto matrimoniale e due singoli.

(iii) La sistemazione preferita indicata con la tipologia di camera prenotata è sempre soggetta a disponibilità.

Skoosh non si ritiene responsabile per eventuali esigenze particolari non espresse al momento della prenotazione.

Costi del soggiorno

Al ricevimento del voucher, Skoosh diventa responsabile del pagamento delle spese di soggiorno dell'utente, quindi non si riterrà responsabile di pagamenti effettuati direttamente dal cliente presso l'hotel

Indennità

L'Utente accetta di indennizzare e ripagare Skoosh da e contro eventuali responsabilità, richieste di danni o perdite, incluse spese legali e extra costi, a cui Skoosh incorre o che subisce derivanti da azioni, inerzie o omissioni da parte dell'Utente.

Danni indiretti

In nessuna circostanza e in nessun caso Skoosh o i suoi fornitori si riterranno responsabili per eventuali danni indiretti o perdite, di qualsiasi natura (inclusa, ma non limitata a negligenza o violazione dei presenti termini e condizioni) o per eventuali fughe di dati, perdite di profitti, reddito o affari, per qualsiasi motivo anche nel caso in cui questa perdita o danno fossero prevedibili da, o l'eventualità della relativa comparsa fosse stata portata all'attenzione di Skoosh

Limitazione di Responsabilità

Malgrado il suddetto, la responsabilità di Skoosh verso l’utente e/o terze parti è in ogni e in tutte le circostanze limitata a un importo minore: -

(a) del totale pagato dall’utente per la prenotazione; o
(b) di £500.

Trasferimenti

L'Utente non è autorizzato a trasferire, trasmettere, subappaltare o delegare qualsiasi diritto, vincolo o obbligo derivanti dal presente contratto se non dietro autorizzazione scritta di Skoosh

Proprietà intellettuale

L'Utente riconosce che tutti i copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuali contenuti e collegati al presente sito sono di proprietà o licenza esclusiva di Skoosh. Il contenuto o i dati presenti nel sito non possono essere riprodotti, venduti, trasferiti o modificati senza consenso scritto di Skoosh. L'Utente non può modificare, riprodurre, mostrare, copiare, duplicare, concedere in licenza, pubblicare, trasferire o vendere qualsiasi informazione, software, prodotto o servizio ottenuto dal sito senza consenso scritto di Skoosh. L'Utente riconosce altresì che non è autorizzato ad usare alcun diritto di proprietà intellettuale, al di fuori di quelli necessari per effettuale la prenotazione nei termini indicati nelle presenti condizioni e termini.

Diritti sul contenuto

Pubblicando o distribuendo del Contenuto in o tramite questo sitoe, a meno che diversamente indicato da noi, l'Utente (a) garantisce a Skoosh e ai suoi affiliati un diritto non-esclusivo, esente da diritti d'autore, perpetuo, trasferibile, irrevocabile e completamente concedibile in licenza all'uso, riproduzione, variazione, adattamento, traduzione, distribuzione, pubblicazione, creazione di lavori derivati da esso e uso a scopi pubblicitari e utilizzo di tale Contenuto in tutto il mondo tramite qualsiasi mezzo, già conosciuto o che verrà inventato; (b) garantisce a Skoosh e ai suoi affiliati e titolari di licenze contenute nel suo sito il diritto di usare il nome da lui inserito per tale Contenuto, a propria discrezione; e (c) dichiara e garantisce che (i) possiede e controlla tutti i diritti del Contenuto che inserisce o altrimenti distribuisce, o altrimenti ha il diritto legale di inserire e distribuire tale Contenuto tramite il Sito; (ii) tale Contenuto è accurato e non falso; (iii) l'uso e l'inserimento o altra trasmissione di tale Contenuto non viola questi Termini e non violerà nessun diritto o causerà alcun danno a persone o enti. Garantisce inoltre a Skoosh il diritto di indire causa legale contro ogni persona o ente che violi i suoi o i diritti di Skoosh relativi al Contenuto non rispettando qualsiasi clausola di questi Termini.


Il Contenuto inserito dagli utenti sarà considerato non-confidenziale e Skoosh non ha alcun obbligo di trattare tale Contenuto come dato personale. Senza limitazioni al suddetto, Skoosh si riserva il diritto di usare il Contenuto come ritiene appropriato, incluso, ma senza limitazione, cancellare, modificare, rigettare o rifiutare il suo inserimento. Skoosh non è obbligata ad offrire alcun pagamento per il Contenuto che viene inoltrato, né la possibilità di modificare, cancellare o altrimenti variare il Contenuto dopo che lo stesso è stato inoltrato a Skoosh. Skoosh non avrà l'onere di attribuire l'autorità del Contenuto all'Utente, e non dovrà essere obbligata ad attuare alcuna forma di attribuzione da parte di terze parti.


Nell'eventualità che l’utente abbia diritti morali (inclusi diritti di attribuzione o integrità) del Contenuto, con il presente dichiara che (a) non chiederà che nessuna informazione di identificazione personale sia usata in connessione al Contenuto, o a nessun lavoro derivato o miglioramenti o aggiornamenti dello stesso; (b) non porrà obiezioni alla pubblicazione, uso, modifica, cancellazione e sfruttamento del Contenuto da parte di Skoosh o suoi titolari di licenze, successori o assegnatari; (c) rinuncerà e acconsentirà sempre a non reclamare o asserire alcun diritto morale degli autori del Contenuto; e (d) libera per sempre Skoosh, e i suoi titolari di diritti, successori e assegnatari, da qualsiasi reclamo che potrebbe altrimenti asserire contro Skoosh in virtù di uno qualsiasi di tali diritti morali.

Integrità del sistema

L'uso di qualsiasi dispositivo, programma o software che inibisca o interferisca con il funzionamento del sito Skoosh o qualsiasi prenotazione conclusa con gli stessi è proibito. Ogni azione che crei un caricamento nel sito Skoosh o infrastruttura che possa essere considerata irragionevole o sproporzionata è proibita.

Accesso costante al sito Skoosh non garantito

Skoosh non garantisce accesso costante senza interruzioni al suo sito, Skoosh non garantisce inoltre accesso sicuro ai suoi servizi. Il funzionamento del sito Skoosh può avere delle interferenze con o causate da fattori al di fuori del suo controllo.

Rettifiche ai presenti termini e condizioni

Skoosh si riserva il diritto di rettificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento. Le variazioni avranno effetto 5 giorni dopo essere state pubblicate sul sito Skoosh. Questo contratto non può essere alterato in altro modo senza prima consultare Skoosh.

Clausola salvatoria

Questi termini rimangono comunque validi. Se qualsiasi disposizione si rivelerà invalida o non attuabile, tale disposizione verrà comunque messa in atto nella maggior misura autorizzata dalle leggi applicabili e tale determina non avrà affetti sulla validità ed esecuzione delle altre disposizioni.

Titoli

I titoli contenuti in questi termini e condizioni sono a solo scopo di comodità e non qualificano, estendono, limitano o hanno alcun effetto sui presenti termini e condizioni.

Forza Maggiore

Se per cause di Forza Maggiore, Skoosh si riterrà obbligata a limitare, modificare o cancellare la prenotazione, l'utente non ha diritto a chiedere un risarcimento per eventuali perdite derivanti da suddette limitazioni, modifiche o cancellazioni. Il termine "Forza Maggiore" include, ma non si limita a, eventi naturali, eventi catastrofici, incendi o qualsiasi altro evento che causi la distruzione della sistemazione prenotata, disordini, guerre o rivolte, esercitazioni legislative, municipali, militari o di altri organi, scioperi, agitazioni sindacali o ogni altro eventi al di fuori del controllo di Skoosh

Contratto

Questi termini sono da considerarsi contratto tra Skoosh e l'utente e sostituiscono ogni altra precedente intesa o accordo riguardante l'oggetto in essere e non sonoè soggetti a ammende o modifiche se non espressamente concordato con Skoosh in modo scritto

Foro competente

Questi termini e condizioni sono governate dalle leggi dello stato dell'Inghilterra e sono di competenza giuridica dei Tribunali d'Inghilterra