F.A.Q. Domande più frequenti

Ecco alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente. Abbiamo cercato di coprire il maggior numero di argomenti, quindi dovresti trovare la risposta che stai cercando. Tuttavia, se abbiamo tralasciato qualcosa, non esitare a contattaci.

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Come posso annullare o modificare la mia prenotazione?

La richiesta di annullamento deve essere inviata per email. Abbiamo bisogno di una richiesta scritta a conferma che provenga da te e per evitare incomprensioni sulle tue intenzioni. N.B. Ogni annullamento o variazione deve essere eseguito direttamente con Skoosh e non con l'hotel, in questo caso infatti potresti incorrere nel mancato rimborso.

Posso prenotare camere per bambini o gruppi online?

Per il momento è necessario inviare un'email con i dettagli della richiesta di prenotazione per gruppi per essere ricontattati dal relativo agente. Le camere per bambini possono essere prenotate online.

Quali sono i tipi di carta di credito / bancomat accettati?

Al momento accettiamo carte Visa, Mastercard, American Express, Solo e bancomat emessi da banche del Regno Unito. I bancomat di banche europee possono essere accettati se garantiti dal circuito Visa. Per i pagamenti con American Express verrà applicata una spesa aggiuntiva del 2% a copertura delle spese della carta.

Dovrò pagare una penale per l'annullamento - qual è il periodo di preavviso minimo?

Controlla sui termini e condizioni che appariranno durante il processo di prenotazione.

Che documenti riceverò dopo aver prenotato?

Appena dopo aver prenotato, riceverai un'email di conferma con i dettagli della prenotazione e con il link per accedere al voucher. Devi solo stampare il voucher e consegnarlo alla reception dell'hotel all'arrivo a titolo di conferma della prenotazione e di pagamento già effettuato con Skoosh.

Devo riconfermare la prenotazione?

No - ad avvenuta prenotazione l'hotel riceve automaticamente i tuoi dettagli. Solitamente entro le 72 ore dall'arrivo, comunque subordinato all'hotel in questione.

Posso fare una prenotazione last-minute?

Sì - abbiamo sistemazioni disponibili online fino al giorno di arrivo.

Posso scegliere il tipo di camera - suite, vista mare, ecc...?

Le tipologie di camere disponibili saranno indicate sul sito.

Prezzi / Tariffe

Conviene prenotare con Skoosh piuttosto che direttamente con l'hotel?

Abbiamo concordato tariffe speciali con tutti i nostri hotel - fino al 50% in meno.

Se mi guardo intorno, troverò delle tariffe più convenienti di quelle di Skoosh?

Nei nostri hotel normalmente no. Negli altri hotel probabilmente sì. Se il tuo obiettivo è trovare l'hotel più economico in città, vale la pena continuare a cercare. Poichè come per ogni cosa, puoi quasi sempre trovare un 'surrogato' ad un prezzo più conveniente.

Se mi guardo intorno, troverò delle tariffe più convenienti di quelle di Skoosh?

Sì, ove possibile offriamo un'intera selezione di offerte speciali e sconti tramite il nostro servizio di prenotazione online, incluse deduzioni per soggiorni più lunghi, sconti per prenotazioni anticipate e offerte last-minute. Non nascondiamo le nostre tariffe migliori - le offerte speciali sono visualizzate quando inserisci le date di viaggio.

Il prezzo totale è a persona o a camera?

Dopo aver selezionato il numero di ospiti prima della ricerca, i risultati mostreranno il prezzo per la camera. Il prezzo visualizzato è la tariffa totale per tutte le persone, incluse le tasse e la colazione (solo la colazione se così indicato). E' necessario ricordare che un piccolo numero di resort applica una tassa di villeggiatura ai propri ospiti al checkin. In questi casi, questo extra sarà elencato nella descrizione dell'hotel.

Perchè ci sono alcune differenze di prezzo nel corso dell'anno?

Questo può dipendere dal periodo in cui prenoti: bassa stagione (da novembre a marzo) o alta stagione (da aprile a ottobre). Può anche essere dovuto a periodi di fiere importanti o festività locali, durante i quali gli hotel spesso aumentano le tariffe scontate a noi concesse poichè il numero delle camere disponibili è minore. Faremo sempre del nostro meglio per trovare le tariffe più competitive.

E' più conveniente prenotare in anticipo o all'ultimo minuto?

Le tariffe dipendono da una vasta gamma di fattori, per cui non è possibile saperlo. Alcuni hotel offrono le loro tariffe migliori in anticipo per poi aumentarle quando le camere si riempiono. Altri lasciano le loro tariffe alte fino all'ultimo minuto per poi abbassarle. Noi raccomandiamo di prenotare non appena si trova una tariffa soddisfacente.

In che valuta pagherò?

Prima di cercare la disponibilità puoi scegliere di visualizzare i prezzi in sterline inglesi, euro, dollari americani, dollari canadesi o franchi svizzeri. Il totale sarà addebitato nella valuta del tuo conto corrente bancario / della tua carta.

Utenti Skoosh

Devo pagare delle tasse d'iscrizione o fare una prenotazione per diventare un utente?

No e no, l'iscrizione è completamente gratuita. Skoosh è felice di accogliere tutti i tipi di utenti.

Come faccio ad aggiungere una vecchia o un'attuale prenotazione al mio nuovo account?

Invia la richiesta a % indicando l'indirizzo email con cui hai prenotato e l'indirizzo email con cui ti sei registrato.

Perchè gli Hotel Members Only sono nascosti?

Per poter offrire questi prezzi esclusivi, abbiamo dovuto promettere di mostrarli solo ai nostri utenti. Più semplicemente, le tariffe sono così basse che non vogliono pubblicizzarle sul sito principale.

Quand'è possibile vedere gli Hotel Members Only?

Appena accedi o ti registri. Dopo queste operazioni, potrai vedere i dettagli completi dell'hotel, in questo modo sai esattamente cosa stai prenotando prima di confermare.

Prenotare un Members hotel significa rinunciare a certi standard qualitativi?

E' esattamente l'opposto. I nostri hotel 'Members only' sono tutti nomi di prima classe e hanno ottenuto la categoria esattamente nello stesso modo in cui l'ha ottenuta qualsiasi altro hotel presente sul sito.

Domande generiche

Cosa devo fare per avere maggiori informazioni su determinati hotel?

I dettagli dell'hotel sono visualizzati nel sito. Se hai delle richieste specifiche, invia un'email a res@##REMOVE_ME##skoosh.com.

Skoosh offre degli sconti per i bambini?

La maggior parte degli hotel li prevedono, tuttavia dipende dalle strutture.

I minori di 18 anni possono prenotare e soggiornare da soli?

Per motivi legali e di sicurezza, molti hotel non accettano le prenotazioni di minori non accompagnati e noi raccomandiamo vivamente di contattarci prima di prenotare, poichè i minori di 18 anni potrebbero non essere accettati se non accompagnati da un adulto responsabile.

Perchè perdo l'intero prezzo pagato per le cancellazioni tardive. E' sempre così?

Gli hotel presenti sul sito Skoosh praticano tariffe fortemente scontate e, come per le compagnie low-cost, sono previste penali di annullamento più alte rispetto alle strutture che vendono camere a prezzo pieno.

I dettagli della mia carta di credito e i miei dati personali sono protetti?

Il nostro sito opera in sicurezza - dopo aver inserito i dettagli, gli stessi saranno criptati. Teniamo nei nostri archivi solo le informazioni necessarie e non le divulghiamo a nessuna società o fornitore.

Gli hotel sono forniti di parcheggio e sono previsti dei costi extra per lo stesso?

Alcuni hotel offrono parcheggio privato o nelle vicinanze - la maggior parte addebita spese extra variabili per il parcheggio; le tariffe medie (se conosciute) sono contenute nelle pagine della descrizione dell'hotel.

A che ora posso fare il check in?

Nella maggior parte degli hotel il check-in inizia intorno alle 14:00 per poter pulire le camere, ma alcuni hotel potrebbero permettere il check-in anticipato e comunque normalmente è possibile lasciare bagaglio nella reception. Le camere sono garantite anche in caso di arrivo in ritardo. Tuttavia è necessario ricordare che se non effettui il check-in entro le 09:00 del giorno successivo, l'hotel non è obbligato a conservare la tua camera e non sarai passibile di rimborso.

Fino a che ora posso fare il check out?

Il chek-out normalmente avviene intorno alle 11:00, tuttavia è meglio informarsi presso l'hotel scelto poichè spesso è permesso il check-out posticipato (normalmente dietro pagamento di una piccola spesa). La maggior parte degli hotel permette di lasciare il bagaglio alla reception e ritirarlo prima di andare all'aeroporto.

Perché alcuni hotel richiedono una carta di credito al check-in?

E' una richiesta che fa normalmente la maggior parte degli hotel in tutto il mondo ed è solo a titolo precauzionale, e a garanzia del pagamento di eventuali spese accessorie (come uso del telefono in camera, servizio in camera, ecc.). Comunque al momento del check-out, l'hotel solitamente permette di pagare in contanti.

Saranno addebitati extra costi per l'uso delle attrezzature dell'hotel?

Alcuni hotel possono addebitare spese settimanali o giornaliere per la cassaforte in camera o per le attrezzature sportive e ove ne fossimo a conoscenza, nel nostro sito sono indicate.

Posso fare richieste specifiche all'hotel - es. attrezzature per disabili, camere non fumatori?

Durante la prenotazione puoi scegliere una camera non fumatori. E' necessario considerare che è solo una richiesta, poichè pochi hotel garantiranno questa scelta. Per richieste speciali come attrezzature per disabili, inviaci un'email e contatteremo l'hotel per controllare che la tua richiesta possa essere soddisfatta.

Qual è la differenza tra colazione a buffet e colazione continentale?

La colazione continentale prevede normalmente croissant, pane, confetture e marmellate, the / caffè e succhi di frutta. La colazione a buffet normalmente prevede croissant, pane, salame ed altri affettati, formaggi, yogurt, cereali, confetture e creme spalmabili, the / caffè e succhi di frutta. Potrebbe prevedere anche cibi caldi, come salsicce, uova e bacon.

Posso cambiare il nome dell'ospite se non posso fare quel viaggio?

Sì, sempre che ci sia dato un preavviso di almeno 48 ore per poter avvisare l'hotel. Non prevediamo alcun addebito per la variazione dell'ospite anche se, molto raramente, gli alberghi potrebbero addebitare a noi una penale. In questi casi, chiederemo la tua accettazione prima di proseguire.

Le camere sono tutte en-suite?

La maggior parte delle camere prenotabili con Skoosh è en-suite, tuttavia, in caso contrario avviseremo con la dicitura 'bagno condiviso', che significa che il bagno (non privato) è nel corridoio dove si trova la camera.

Cosa significa 'en-suite'?

En-suite significa che la camera è provvista di doccia o vasca da bagno, o entrambe, lavandino e WC. Molti hotel non specificano se il bagno è provvisto di vasca o doccia, ma se hai delle preferenze ti preghiamo di inserirle durante la prenotazione e noi penseremo a inoltrare la richiesta all'hotel.

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